lunedì 22 luglio 2013

MIELE AZIENDA AGRICOLA FESTINALENTE DI PERLEDO

Questa splendida realtà agricola si occupa della produzione di miele e di creme dolci spalmabili a base di miele, seguendo i dettami dell'apicoltura biodinamica. 
Gli insediamenti nomadi degli alveari si snodano nel Parco Regionale della Grigna settentrionale sul lato orientale del Lago di Como. 

Le tipologie di miele prodotto sono: Tiglio e Millefiori di montagna, Castagno, Acacia e Rovo. Le gustose creme di Nocciola, Cacao, Caffè, Pistacchio, Pinoli, Mandorle, Ciliege, More, Frutti di bosco, Albicocche, Pesche, Lamponi, Prugne a base di miele di acacia, sono ottenute con materie prime rigorosamente provenienti da coltivazioni biologiche. 

Nel 2009 e 2010 ha ottenuto il prestigioso riconoscimento nazionale delle 2 goccie d'oro sia per il miele di acacia che per il tiglio ed il castagno.

Infine durante questo mese di Luglio 2013 ha ottenuto il riconoscimento di "Bottega dell'anno" da parte della guida del Gambero Rosso di Milano. 


Se avete l'occasione di visitare il Lago di Como andate a trovare Ambrogio a Perledo (località Gittana), vivrete una giornata a contatto della magia della produzione del miele ed un'esperienza umana indimenticabile. 

www.mielefestinalente.com




Nessun commento:

Posta un commento